Borsa di studio ADISU
CANDIDATI ORA2023-2025
La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy MI.TI indice una selezione pubblica per un massimo di 25 allievi per ciascuno dei seguenti percorsi ITS:
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali abbigliamento
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali abbigliamento
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali abbigliamento
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali calzaturiero
Tecnico superiore per l'innovazione di processo e il marketing digitale del prodotto moda
Tecnico superiore per l'innovazione di processo e il marketing digitale del prodotto moda
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali abbigliamento
Figura strategica che ricopre una funzione di lavoro intermedia tra l'idea dello stilista e la realizzazione sartoriale di un prodotto moda. Diventerai una figura in grado di ingegnerizzare il disegno del fashion designer e renderlo reale.
Alcune delle principali materie del percorso formativo: Tecniche della Prototipazione manuale e digitale (2D e 3D), Studio della materia prima, Tecniche di realizzazione del prodotto, Ciclo di Produzione, Lingua Inglese, Comunicazione, Organizzazione aziendale, Sostenibiltà, Qualità.
Tecnico per la realizzazione di prototipi e campioni manuali e digitali calzaturiero.
Figura strategica che ricopre una funzione di lavoro intermedia tra l'idea dello stilista e la realizzazione sartoriale di un prodotto moda calzatura. Diventerai una figura in grado di ingegnerizzare il disegno del fashion designer e renderlo reale. Alcune delle principali materie del percorso formativo: Tecniche della Prototipazione manuale e digitale (2D e 3D), Studio della materia prima, Tecniche di realizzazione del prodotto, Ciclo di Produzione, Lingua Inglese, Comunicazione, Organizzazione aziendale, Sostenibiltà, Qualità.
CANDIDATI ORATecnico superiore per l'innovazione di processo e il marketing digitale del prodotto moda.
Figura innovativa nel mondo della moda contemporanea. Possiede conoscenze trasversali di mercato, degli strumenti commerciali del “prodotto moda". Avrai modo di acquisire competenze specifiche di prodotto e processo e di innovazione tecnico – qualitativa. Affiancherai in maniera propositiva i responsabili e gli imprenditori impegnati nella predisposizione di piani marketing e di comunicazione. Saprai elaborare una strategia digitale a partire dallo studio del posizionamento del prodotto, attraverso analisi di settore, benchmark, ricerca delle tendenze. Imparerai a gestire un piano vendite del prodotto moda.
Alcune delle principali materie oggetto del percorso formativo: Comunicazione, Lingua inglese, Organizzazione aziendale, Sostenibiltà e approccio green al settore moda, Qualità, Strumenti del Marketing digitale, Management del Made in Italy, Customer Satisfaction. Approfondimento su Branding, Neuromarketing, utilizzo delle risorse per la gestione dei contenuti.
I Corsi sono gratuiti. Partecipa alla selezione pubblica.