La Fondazione

La Fondazione MITI, Istituto Tecnico Superiore per la Moda, ha lo scopo di formare figure professionali con competenze di eccellenza in settori tipici del made in Italy quali il tessile-abbigliamento e il calzaturiero. Analogamente a tutti gli altri ITS presenti oggi in Italia, rappresenta perciò la principale esperienza di offerta formativa terziaria professionalizzante non universitaria che mira a educare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.

I soci fondatori

0

Istituti scolastici pugliesi

0

Organismi di formazione e consulenza alle imprese ed enti di ricerca

0

Comuni

0

Imprese del settore Moda

ITS per la logistica di Taranto

Università del Salento

Confindustria Taranto

Banca Popolare Pugliese

Soci partecipanti

Provincia di Lecce

Provincia di Taranto

Finindustria

Confartigianato Puglia

0

Distretti tecnologici produttivi

0

Organismi di formazione

0

Imprese

Partenariato di rete

0

Istituti scolastici ed enti di formazione

0

Comuni

0

Imprese

Direzione

PICCOLA INTRO ALLA DIREZIONE [CUT] I componenti del corpo docente della Fondazione MITI provengono per non meno del 50% dal mondo del lavoro e posseggono una specifica esperienza professionale di almeno 5 anni maturata nel settore della Moda. Sono scelti, perciò, con criteri che puntano a verificare una competenza acquisita sul campo nei vari ambiti su cui gli allievi sono chiamati a essere formati. Anche altre figure, come i tutor o i responsabili del servizio di placement, vengono selezionati sulla base della loro conoscenza di dominio e degli skill sviluppati all’interno dei comparti oggetto dei percorsi della Fondazione.

Luciano BARBETTA

Presidente ITS

Curriculum

Direttore ITS

Descrizione curriculum

Giuseppe NEGRO

Direttore ITS

Curriculum

Direttore ITS

Descrizione curriculum

I docenti

I componenti del corpo docente della Fondazione MITI provengono per non meno del 50% dal mondo del lavoro e posseggono una specifica esperienza professionale di almeno 5 anni maturata nel settore della Moda. Sono scelti, perciò, con criteri che puntano a verificare una competenza acquisita sul campo nei vari ambiti su cui gli allievi sono chiamati a essere formati. Anche altre figure, come i tutor o i responsabili del servizio di placement, vengono selezionati sulla base della loro conoscenza di dominio e degli skill sviluppati all’interno dei comparti oggetto dei percorsi della Fondazione.

Andrea Raho

Grafica Digitale

Descrizione

Andrea Raho

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Andrea Raho

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Andrea Raho

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