La struttura di questo percorso di formazione tecnica favorisce lo sviluppo di competenze trasversali e abilità tecnico-professionali.
Le materie trattate spazieranno all’interno di specifici ambiti di competenza, quali:
- LINGUISTICO, COMUNICATIVO;
- ORGANIZZATIVO E GESTIONALE;
- ECONOMICO E STATISTICO;
- MARKETING E COMMERCIALE.
Alcune delle principali materie oggetto del percorso sono: Comunicazione, Lingua inglese, Organizzazione aziendale, Sostenibilità e approccio green al settore moda; Qualità; Strumenti del Marketing digitale; Management del Made in Italy; Customer Satisfaction.
Si acquisiranno oltre alle conoscenze e competenze trasversali delle varie aree disciplinari: conoscenze settoriali del mondo moda; elementi di teoria della comunicazione con approfondimento sul marketing moda, branding e neuromarketing; fondamenti teorici di grafica e di fotografia; utilizzo di strumenti e risorse online per la gestione dei contenuti.
I laboratori permetteranno di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare qualsiasi progetto grafico, editoriale e video: Illustrator, Photoshop, Indesign, Premier, AfterEffect. Inoltre, si propongono laboratori di scrittura ed elaborazione di contenuti digitali; laboratori finalizzati ad iniziare la realizzazione di siti web.